Buja ( Ud ) 5 ottobre 2014,
Carmine parte con una vittoria
Alla gara Elite e Master Carmine parte subito davanti e tiene la posizione di testa, per un giro.
Alla seconda tornata si accende la bagarre con Tabotta, il quale viene a contatto con Del Riccio e nell’impatto i due riportano ferite varie e danni meccanici.
Del Riccio raccoglie la bici con la leva del cambio rotto e corre fino ai box per il cambio bici, riprende la corsa in 10^ posizione cercando di rimontare il più velocemente possibile, in 3 giri raggiunge la testa della corsa guidata dal compagno di squadra di Tabotta, un certo Simone Cusin ( Vincitore del Trofeo Triveneto 2009-10 ).
Del Riccio gira con la testa della corsa per 3 giri, il tempo di recuperare lo sforzo per ricucire dopo l’inconveniente occorso.
Dopo di che toglie gli indugi e comincia ad insistere con più scatti scremando pian piano il gruppo di testa.
L’ultimo giro è quello che fa definitivamente cedere Cusin ( Cycling Team Friuli ), tagliando il traguardo con una manciata di secondi di vantaggio.
Dopo l’arrivo come da cerimonia protocollare vi è la vestizione della maglia del Leader del Trofeo Triveneto, il quale da quest’anno non veste più la maglia durante la gara, ma solamente alla cerimonia di premiazione.
Inoltre in ricordo del giovane atleta prematuramente scomparso Johnatan Tabotta, si veste la felpa del IIV Memorial Johnatan Tabotta seguita dall’intervista della trasmissione Scratch in onda ogni giovedì sera alle 20:00 sul canale 159 del digitale terrestre.
L’atleta del sunshineracers-nals veste il primato relativo alla classifica Master Fascia 1 della manifestazione da ben 4 anni consecutivi.
Anche se il finale riporta qualche danno meccanico e svariati segni del contatto avuto con l’avversario, Del Riccio può festeggiare il suo 35° compleanno con una splendida vittoria che non può fare a meno di dedicarla al suo piccolo Simon!
Si ringrazia la squadra per la fiducia accordata e tutti gli sponsor perché si sa il ciclismo non può fare a meno di loro.
Alla prossima settimana con la seconda tappa in quel di Spilimbergo ( Pn ), neo assegnata al Trofeo.